Ultima modifica: 3 Dicembre 2018

Circolare n. 91 – Consegna giudizi orientativi

Acireale, 03/12/2018 Ai docenti Alle famiglie delle classi terze Scuola secondaria di primo grado Oggetto: consegna giudizi orientativi Si comunica che i consigli orientativi per l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado saranno consegnati, venerdì 7/12/2018, direttamente agli alunni, che avranno cura di farli pervenire ai propri genitori. Per qualunque problema è possibile rivolgersi agli    »

Circolare n. 90 – Incontri scuola-famiglia

Acireale, 03/12/2018 Alle famiglie Ai Docenti Scuola secondaria di primo grado Oggetto: incontri scuola-famiglia Gli incontri collegiali tra i sigg. docenti e le famiglie, si svolgeranno secondo il seguente calendario: CALENDARIO DEGLI INCONTRI  Lunedì 10 dicembre Classi Orario 2D Ore 15,30/17,00 1D – 1E Ore 17,00/18,30 3D – 3E Ore 18,30/20,00 Martedì 11 dicembre Classi    »

Circolare n. 89 – Sciopero nazionale SAESE 10 dicembre 2018

Acireale, 03/12/2018 Agli alunni e alle famiglie A tutto il personale della scuola Oggetto: sciopero nazionale SAESE – Comparto Istruzione e Ricerca Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed ATA a tempo indeterminato e determinato per l’intera giornata del 10 dicembre 2018, pertanto non si    »

Circolare n. 88 – Mostra Fisica

Acireale, 3/12/2018 Ai docenti accompagnatori, Agli alunni e alle famiglie delle classi 3A, 3B, 3C, 3D, 3E, 3F, 3G Scuola sec. di primo grado OGGETTO: partecipazione mostra della Fisica dell’ I.T.I.S. Acireale. Si comunica che giovedì 6 dicembre e venerdì 7 dicembre 2018 le classi terze parteciperanno all’uscita didattica presso l’antisala consiliare del Comune di    »

3 Dicembre 18 Articolo

Settimana dei diritti delle persone con disabilità

Oggi 3 dicembre, Giornata mondiale della Disabilità, si conclude la “Settimana dei diritti delle persone con  disabilità”; sei giorni in cui, grazie ai numerosi eventi organizzati dall’Assessorato alle politiche sociali del comune di Acireale, i cittadini hanno avuto l’occasione di riflettere su tematiche attuali, purtroppo frequenti, e delle quali si tratta e si conosce poco.    »

Mini salone dell’orientamento

Giorno 29 novembre nei locali del IV istituto comprensivo G.Galilei si è svolto il mini salone dell’orientamento che ha aperto le porte alle scuole superiori di Acireale e dintorni. Nella società di oggi è forte l’esigenza di aiutare e sostenere i giovani nella creazione del loro futuro, per promuovere la persona in funzione della scelta    »