Ultima modifica: 5 Maggio 2015

207 – Prove Invalsi classi seconde e quinte scuola primaria

Ai docenti delle classi seconde scuola primaria
Ai docenti delle classi quinte della scuola primaria

Si comunica si Sigg. Docenti , interessati nella rilevazione degli apprendimenti degli studenti nell’ambito del Servizio Nazionale di Valutazione, che le date delle Prove INVALSI 2015 fissate per il 5 e 6 maggio 2015 con nota INVALSI del 28 ottobre 2014, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Mercoledì 6 Maggio ore 9,15

Classi seconde: prova preliminare di lettura della durata di 2 minuti – Prova di italiano della durata di 45 minuti
Classi quinte: Prova di italiano della durata di 75 minuti

II A Farfaglia
II B Greco Francesca
II C Sirna
II D Grasso Rosaria
II E Calandra
V A Leonardo
V B Fichera
V C Serratore
V D Maugeri

Giovedì 7 Maggio 2015 ore 9.15

Classi seconde: Prova di Matematica della durata di 45 minuti
Classi quinte: Prova di Matematica della durata di 75 minuti – questionario dello studente della durata di 30 minuti

II A Scuderi
II B Grasso Antonella
II C Calandra
II D Sirna
II E Greco Francesca
V A Fichera
V B Serratore
V C Santangelo
V D Russo Rosaria

Indicazioni per la somministrazione e correzione delle prove

Dalle ore 8,00 alle ore 8,45 verranno apposte le etichette contenenti il codice su ogni fascicolo. Alle ore 9,15 i somministratori distribuiranno i fascicoli e, dopo aver letto le istruzioni contenuti nei suddetti, avranno cura di far svolgere le prove in assoluto silenzio e individualmente. Al termine di ciascuna prova consegneranno i fascicoli ordinati progressivamente per codice all’insegnante Maugeri.
I docenti delle classi coinvolte avranno quindi il compito di correggere ed inserire i dati sulle maschere
elettroniche entro l’ 11 maggio.

Acireale, 04/05/2015

F.to