Ultima modifica: 31 Marzo 2020

Aggiornamento delle funzionalità di sicurezza di Google Meet

Acireale, 31/03/2020

Alle famiglie e agli alunni

Scuola primaria

Oggetto: Aggiornamento delle funzionalità di sicurezza di Google Meet

Si comunica che Google ha attivato la funzione di blocco degli utenti esterni nelle videoconferenze su Meet.

Fino ad oggi, infatti, chiunque avesse il link della videoconferenza poteva entrare, anche senza il permesso del docente che aveva creato la stanza di videoconferenza. Grazie a questa nuova funzione, l’accesso degli utenti non potrà più essere gestito da qualunque partecipante alla riunione, ma solamente da un docente con funzioni di amministratore della stanza.

Per sfruttare al meglio questa nuova funzione, sono stati creati nuovi link (uno per ogni classe) per l’accesso alle videoconferenze della scuola primaria. Tali link sono disponibili nella bacheca del registro elettronico e dovranno essere utilizzati già a partire da domani 01/04/2020.

Prof. Orazio Barbagallo