Ultima modifica: 23 Ottobre 2016

Google Classroom: la classe virtuale.

L’Istituto Comprensivo Galilei di Acireale ha deciso per l’anno scolastico 2016-2017 di  avviare la classe virtuale nell’ottica di offrire una migliore esperienza didattica.

In via sperimentale, saranno coinvolti gli alunni delle classi 1E, 1F, 2B, 2E, 2H, 3A, 3B, 3C e 3G della scuola secondaria di primo grado. Gli studenti interessati avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente e online le app offerte dalla piattaforma Google Apps For Education, quali Google Mail, Drive e Classroom. Quest’ultima app, in particolare, consente agli insegnanti di creare una classe virtuale per gestire la comunicazione, i materiali, i compiti e le scadenze con gli studenti, direttamente online.

L’account assegnato agli studenti, previa autorizzazione dei genitori, rimarrà attivo per l’intera durata del percorso scolastico presso questo istituto.

La casella postale e le altre app sono liberamente utilizzabili, nei limiti impostati dall’amministratore, per lo scambio di informazioni solo tra account del dominio @icgalileiacireale.edu.it

La piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche.

Incontri di formazione Google Classroom

04/10/20161° incontro di formazionePanoramica generale su Google Classroom.
05/10/20162° incontro di formazioneIinserire annunci e compiti.
21/10/20163° incontro di formazioneCreare una classe virtuale (corso), far accedere gli alunni tramite codice e chiudere le iscrizioni