Ultima modifica: 22 Giugno 2019

Certificazioni di lingua straniera

Anche quest’anno, nel mese di maggio ed esattamente il 20 e il 21, si sono svolti gli esami per il conseguimento delle certificazioni del Trinity grades 1-2-3-4.

Gli alunni partecipanti provenivano dalla scuola primaria, avendo frequentato i corsi PON tenuti dall’insegnante madrelingua Jamie Buckley, coadiuvata dalle tutor insegnanti Santangelo e Pappalardo.

Alla scuola secondaria, invece, gli alunni hanno frequentato il corso di primo e secondo livello tenuto dalla prof.ssa Raciti, mentre i livelli terzo e quarto sono stati tenuti dall’insegnante madrelingua Jamie Buckley ed hanno visto la partecipazione anche di tre alunni della primaria.

Sempre nel mese di maggio, ed esattamente il 13 e il 14, a conclusione del corso svolto dalla prof.ssa Maria Privitera, si sono tenuti gli esami per il conseguimento della certificazione DELF Scolaire di lingua francese.

Infine, il 3 giugno, a conclusione del corso tenuto dall’esperta madrelingua prof.ssa Cecilia Benassi con il supporto della tutor prof.ssa Daniela Puglisi, si sono svolti gli esami per il conseguimento della certificazione DIE di lingua spagnola.

Tutti gli alunni hanno superato gli esami brillantemente, con grande soddisfazione delle docenti e delle referenti per le certificazioni linguistiche, le inss. Pinella Santangelo e Rosaria Raciti

Sabato 22 Giugno alcuni alunni di terza media sosterranno gli esami per il conseguimento della Certificazione Cambridge-Ket for Schools, mentre il primo luglio sarà la volta degli esami Cambridge-Movers and Flyers che si terranno presso la sede centrale della scuola secondaria di primo grado.