Ultima modifica: 6 Dicembre 2019

Circolare n.119 – Progetto neve

Circolare n.119

Acireale, 06/12/2019

Agli alunni, alle famiglie, ai docenti
Scuola secondaria di 1° grado.

Oggetto: dettagli organizzativi Progetto neve.

Di seguito si presentano le modalità di attuazione del Progetto neve, che si effettuerà dal 3 al 7 febbraio 2020. Chi volesse aderire deve consegnare l’autorizzazione e la ricevuta del pagamento entro il 18 dicembre 2019 alla prof.ssa Puglisi.

Il costo complessivo è di €200,00 da versare direttamente sul conto della scuola tramite C/C postale o bonifico bancario:

• CONTO CORRENTE POSTALE N°1009621861 intestato a “IV I.C.S. G.Galilei” servizio cassa – Acireale. CAUSALE: progetto neve + nome alunno e classe;
  • CONTO CORRENTE BANCO POSTA coordinate IBAN IT95 X076 0116 9000 0100 9621 861, intestato a “IV I.C.S. G.Galilei” – CAUSALE: progetto neve + nome alunno e classe.

La quota comprende: noleggio attrezzatura (completo sci alpino + casco/ completo sci da fondo/ completo snowboard + casco), utilizzo del tapis roulant, utilizzo degli impianti di risalita.

PROGRAMMA

I partecipanti entreranno a scuola regolarmente, in modo da registrare la presenza. Alle ore 8,30 verranno radunati dai docenti accompagnatori e si recheranno con il pullman presso la stazione invernale di Piano Provenzana, nel comune di Linguaglossa. Lì incontreranno i maestri della Scuola Italiana Sci & Snowboard “Linguaglossa Etna Nord” con i quali, divisi per gruppi di livello, effettueranno le attività di avviamento e perfezionamento dello sci, dello snowboard e dello sci di fondo. Durante la mattinata si effettuerà una pausa per consumare la propria merenda in un’area attrezzata. Al termine delle attività gli alunni saranno riaccompagnati a scuola con il pullman, entro l’orario scolastico.

FORNITURE PERSONALI

Indossare abiti caldi, comodi e impermeabili; portare: guanti, zaino, merenda, doposci o scarponcini invernali pesanti, crema protettiva per il freddo/sole, burro di cacao, giacca impermeabile, berretto, occhiali da sole.

FF.SS.
Prof.ssa Daniela Puglisi