Ultima modifica: 1 Dicembre 2021

Circolare n. 139 – Progetto “Programma Community Relation (COM.REL)”

Acireale, 1 dicembre 2021

A tutti i docenti
Scuola Secondaria
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi terze – Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 139

Oggetto: Progetto “Programma Community Relation (COM.REL)”

Si informano le SS.LL. che, come concordato nel Dipartimento di lingue comunitarie, in collaborazione con la Stazione Aeronavale della Marina Americana di Sigonella, saranno proposte a tutti gli alunni delle classi terze – scuola secondaria, delle attività per promuovere e incentivare l’interazione comunicativa in lingua straniera. Gli alunni destinatari della proposta svolgeranno l’attività nelle proprie classi, nel rispetto di tutte le regole di sicurezza previste dall’attuale situazione emergenziale. Il primo incontro, in data 2 dicembre 2021, coinvolgerà le classi terze sezz. A – C – D – G, il secondo incontro, in data 7 dicembre 2021, le restanti sezioni.

I collaboratori del DS hanno già predisposto i necessari adattamenti orari, al fine di consentire il distacco dalle altre classi dei docenti in grado di mediare la comunicazione linguistica tra gli alunni e gli ospiti stranieri durante tutta l’attività.

Certa che condividerete la valenza dell’iniziativa, si porgono cordiali saluti confidando nella collaborazione tra i diversi dipartimenti e la sinergia di intenti da parte di tutti.

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

Si allega prospetto organizzativo del primo incontro

Attività orario Docenti responsabili Classe