Ultima modifica: 6 Marzo 2020

Circolare n. 191 – Attivazione didattica a distanza

Acireale, 06/03/2020

Agli alunni e ai genitori
Scuola primaria e secondaria di 1° grado

Oggetto: attivazione didattica a distanza.

Considerata la sospensione delle attività educative e didattiche sino al giorno 15 marzo 2020 compreso, come da DPCM del 04/03/2020, la scuola ha predisposto per il consolidamento degli apprendimenti l’attivazione della didattica a distanza.

I docenti già da oggi predisporranno per gli alunni delle proprie classi attività tramite il registro elettronico Argo DidUp, reperibili nella sezione Bacheca.

Inoltre, nelle classi dove è già attivo, si continuerà anche ad utilizzare Google Classroom (classe virtuale), valido strumento nella formazione a distanza.

Gli alunni sono quindi tenuti a svolgere le attività proposte nei tempi e nelle modalità indicate dai docenti.

Le proposte sono da considerarsi a tutti gli effetti attività didattica e la loro durata sarà legata al tempo di chiusura della scuola per emergenza sanitaria.

Si invitano i genitori a collaborare, per quanto possibile, con gli insegnanti nell’interesse degli alunni, al fine di far proseguire il processo di apprendimento.

Prof. Orazio Barbagallo