Ultima modifica: 14 Marzo 2020

Circolare n. 193 – Implementazione della didattica a distanza

Acireale, 14/03/2020

Alle famiglie e agli alunni
Scuola primaria
Scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: implementazione della didattica a distanza.

Si comunica che a partire da lunedì 16 marzo la didattica a distanza sarà implementata con lezioni on line tramite l’applicativo Google Meet (Hangouts Meet), completamente integrato con G Suite, che può essere impiegato a scopo didattico, organizzando una classe virtuale e consentendo al docente, connesso in webcam, di vedere i propri alunni e condividere il proprio schermo.

Gli alunni avranno la possibilità di seguire le lezioni in videoconferenza tramite un dispositivo digitale (pc, tablet o Smartphone): la procedura da adottare per i diversi dispositivi verrà comunicata successivamente.

Tramite la bacheca di Argo Didup sarà fornito a ogni classe il link per partecipare alla lezione all’orario stabilito.

Le lezioni di strumento, per gli alunni della scuola secondaria di I grado, si svolgeranno come di consueto in orario pomeridiano, secondo il calendario predisposto dai docenti di strumento che sarà comunicato ai singoli alunni.

I genitori, i docenti e gli amministratori della piattaforma avranno cura di monitorare costantemente il corretto uso dello strumento messo a disposizione. Si invitano tutti a gestire la partecipazione alle lezioni in maniera responsabile, rispettando le regole da sempre condivise nella vita scolastica.

In allegato l’orario delle lezioni della scuola primaria e della scuola secondaria.

Orario Meet Scuola Primaria

Orario Meet Scuola Secondaria