Ultima modifica: 10 Ottobre 2018

Circolare n. 30 – Progetto di avviamento alla lingua e alla cultura greca

Acireale, 10 ottobre 2018

Alle famiglie e agli alunni
Classi terze della scuola secondaria di I grado

OGGETTO: progetto di avviamento alla lingua e alla cultura greca.

L’IIS “Gulli e Pennisi” propone un progetto di introduzione alla lingua e alla cultura greca, a titolo gratuito e senza oneri di alcun tipo, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto ha come finalità quella di far accostare gli studenti al segmento più antico della civiltà occidentale, ossia alla cultura greca antica in maniera accattivante, ludica e interattiva.

Si prevedono nove incontri, strutturati in maniera laboratoriale, con cadenza settimanale, ogni martedì dalle 15:00 alle 16:30 a partire da giorno 16 c.m.

Gli studenti interessati dovranno consegnare le autorizzazioni firmate dai genitori all’ins. Campione presso la segreteria didattica.

Si allega il modello di adesione.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

TITOLO  Alla scoperta della Grecia: mitologia, civiltà, lingua.

DOCENTI: proff. Antonino Sanfilippo e Rocco Sghembra (proff. di latino e greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi”).

DESTINATARI: studenti di terza media con un buon curriculum scolastico, orientati a proseguire gli studi verso un percorso liceale di qualunque tipologia.

LUOGO: un’aula del liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale.

COSTI: nessuno.

DURATA: dal 16/10/2018 all’11/01/2019.

Calendario incontri

La F.S. per l’orientamento Il Dirigente Scolastico