Ultima modifica: 4 Ottobre 2021

Circolare n. 49 – Modulistica per l’anno scolastico 2021-2022

Acireale, 4 ottobre 2021

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Ogni ordine e grado

Al Dsga

Oggetto: modulistica per l’anno scolastico 2021/2022

Si comunica alle SS.LL. che saranno distribuiti nelle classi di ogni ordine e grado dei moduli relativi:

• alla partecipazione per uscite didattico – educative in orario curriculare nel territorio;
  • alle riprese audio e fotografiche;
  • alle piattaforme virtuali.

Tutti i genitori, gli esercenti la patria podestà o la tutela sui minori iscritti nella nostra scuola, sono invitati a compilarli e a restituirli vidimati ai docenti di sezione (scuola dell’Infanzia), ai docenti prevalenti (scuola primaria) ai coordinatori di classe (scuola secondaria – cfr circolare n. 45).

I docenti di sezione – prevalenti – coordinatori, avranno cura di predisporre una adeguata tabella riassuntiva che sarà condivisa e verbalizzata durante le prossime riunioni collegiali (intersezioni – programmazione settimanale – consigli di classe) al fine di dare adeguata informativa tracciabile a tutto il team di classe.

Si specifica, in merito alla sezione “riprese fotografiche” che, come specificato dal Garante della privacy, “non violano la privacy le riprese video e le fotografie raccolte dai genitori durante le recite, le gite e i saggi scolastici. Le immagini in questi casi sono raccolte a fini personali e destinati ad un ambito familiare o amicale. Nel caso si intendesse invece pubblicarle e diffonderle in rete, anche sui social network, è necessario ottenere di regola il consenso delle persone presenti nei video o nelle foto”.

Alla presente circolare viene allegata copia del modulo per agevolarne la compilazione per chi desiderasse stamparlo autonomamente.

Si specifica che la compilazione del modulo è necessaria e obbligatoria per la partecipazione di quanto sopra elencato e che dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 18 ottobre 2021.

Confidando nella collaborazione e nella sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993