Ultima modifica: 8 Dicembre 2020

Alle famiglie
Scuola primaria
Scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: incontri scuola-famiglia in modalità online.

Si comunica che, nel rispetto delle recenti disposizioni per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV2, i colloqui scuola-famiglia si svolgeranno in modalità telematica, con collegamento in videoconferenza utilizzando l’app Meet attraverso le modalità di seguito descritte.

PROCEDURA PER I COORDINATORI DI CLASSE

I docenti coordinatori di classe avranno cura di programmare gli spazi per i colloqui utilizzando Argo ScuolaNext, prevedendo incontri di 5 minuti e accertandosi che gli spazi siano sufficienti per tutti gli alunni della classe.

Procedura:

1. accedere ad Argo ScuolaNext,
  2. cliccare la voce Ricevimento Docenti nel menù Comunicazioni,
  3. aggiungere una disponibilità una Tantum,
  4. indicare la data e l’intervallo temporale,
  5. selezionare il campo Genera più disponibilità di 5 minuti,
  6. indicare il periodo entro cui è possibile per i genitori effettuare una prenotazione,
  7. inserire come luogo “Google Meet” e nelle annotazioni il link Meet relativo all’incontro,
  8. inserire la propria email istituzionale per ricevere le notifiche delle prenotazioni.

È necessario, altresì, disabilitare l’accesso rapido nei controlli dell’organizzatore, nel menu impostazioni dell’incontro Meet: in tal modo si abilita la funzione “sala d’attesa”.

Il coordinatore seguirà l’ordine di prenotazione o l’orario prefissato scaricabile da Argo ScuolaNext successivamente alla chiusura delle prenotazioni per la data prefissata per i colloqui.

PROCEDURA PER I GENITORI

I genitori, che desiderano avere un colloquio con il consiglio di classe, avranno cura di prenotare sul registro elettronico Argo l’incontro scuola-famiglia da giorno 10 dicembre selezionando nella sezione “Ricevimento docenti” il coordinatore della classe e scegliendo uno spazio temporale.

Il giorno stabilito e secondo l’orario di prenotazione, il genitore accederà al colloquio tramite il link relativo al Meet della classe e, cliccando su “Chiedi di partecipare”, attenderà nella sala d’attesa virtuale sino a quando il coordinatore non lo autorizzerà, e comunque a conclusione del colloquio precedente.

Si confida nella massima collaborazione di tutti.

Gli incontri collegiali tra i Sigg. Docenti e le famiglie, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

SCUOLA PRIMARIA

DATA ORA CL.

DOCENTI

Lunedì
14/12/2020
15:00 – 17:00 1A SCUDERI CASTRO GRASSO R
2A GRASSO GR LICCIARDELLO GENOVESE SAMMARCO COCO C.
3A FICHERA ALEO GRASSO GIU RUSSO SANTANGELO ITALIANO S.
4A D’AGOSTINO MIRONE MUSMECI C PRIVITERA GRASSO M.G.
5A GRASSI B FRESTA MUSMECI GR MAMMINO VENTURA SCANDURA L.
17:00 – 19:00 1B FARFAGLIA GRASSO A SCUDERI GRASSO R
2B GRASSO GR LICCIARDELLO GENOVESE CASTRO SANTANGELO PATANE’ E.
3B FICHERA ALEO GRASSO GIU RUSSO CATALANO A.
4B D’AGOSTINO MIRONE MUSMECI C PRIVITERA GRASSO M.G.
5B GRASSI B FRESTA MUSMECI GR MAMMINO VENTURA LEOTTA V.
Mercoledì
16/12/2020
15:00 – 17:00 1C FARFAGLIA GRASSO A SCUDERI SAMMARCO
2C GRASSO GR LICCIARDELLO GENOVESE CASTRO GRASSO R ITALIANO S.
3C SIRNA MAUGERI GRASSO GIU RUSSO PAPPALARDO A.
4C GAMBINO TEGHINI MUSMECI C GRASSO M.G. PATANE’ V. B.
5C FRESTA GRASSI B MUSMECI GR MAMMINO SANTANGELO TROVATO L. VENTURA
17:00 – 19:00 4E D’AGOSTINO MIRONE MUSMECI C PRIVITERA GRASSO R. MORABITO C.
3D SIRNA MAUGERI GRASSO GIU SCICOLONE F.
4D GAMBINO TEGHINI MUSMECI C RUSSO GRASSO M.G. PAPPALARDO A.
5D FRESTA GRASSI B MUSMECI GR MAMMINO SANTANGELO TROVATO L. VENTURA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

DATA ORA CL. LETTERE MAT ING SCIE II LING TECN ARTE MUSICA SC. MOT RELIG SOST
Martedì
15/12/2020
15:00 – 17:00 1A Sorbello Parlato Russo Raciti Gagliardi Caltabiano Pennisi Di Mauro Puglisi
1C Pennisi C. Presti Monaco Nicolosi Scionti Russo Messina Bazzano G. Scuto
2D Bucceri Grasso F. Lo Deserto Massimino Privitera Colucci Pennisi E. Fichera
2E Novella Cavallaro Maugeri Indelicato Reitano Cammarata Pennisi Barbagallo D.
17:00  – 19:00 2B Pulvirenti Presti Lo Deserto Raciti Privitera Pennisi E. Messina Di Mauro
2C Guerrera Monaco Nicolosi Puglisi Russo Caltabiano Bazzano G.
2F Novella Cavallaro Patti Indelicato Gagliardi Reitano Cammarata Merlino Pennisi Fichera Quattrocchi Iemmolo
Mercoledì
16/12/2020
15:00 – 17:00 1G Battiato Parlato Maugeri Nicolosi Gagliardi Scionti Merlino Di Mauro G. Barbagallo D. Catalano
2A Pennisi C. Platania Guarrera Raciti Russo Caltabiano Bazzano G. Scionti
3F Bucceri Presti Russo Indelicato Puglisi Cammarata Pennisi Fichera Quattrocchi Battiato
3D Grasso F. Grasso M. Fatuzzo Privitera Colucci Pennisi E. Messina Di Mauro
17:00  – 19:00 1F Sorbello Fichera T. Patti Massimino Reitano Cammarata Pennisi Fichera Quattrocchi Schepis
2G Pennisi C. Platania Guarrera Raciti Puglisi Merlino Casella Barbagallo D. Catalano
3A Novella Cavallaro Presti Russo Nicolosi Scionti Russo Caltabiano Bazzano G.
3G Battiato Rizza Maugeri Indelicato Gagliardi Pennisi E. Casella Di Mauro Di Bella
Giovedì
17/12/2020
15:00 – 17:00 1B Pulvirenti Parlato Presti Patti Raciti Gagliardi Messina Di Mauro
1E Battiato Fichera T. Grasso M. Indelicato Puglisi Cammarata Pennisi Barbagallo D.
3C Guerrera Platania Monaco Nicolosi Russo Caltabiano Bazzano G. Di Bella
3H Bucceri Grasso F. Patti Massimino Privitera Pennisi E. Casella Fichera
17:00  – 19:00 1D Sorbello Parlato Grasso M. Nicolosi Scionti Colucci Messina Fichera
2H Guerrera Platania Russo Fatuzzo Gagliardi Puglisi Pennisi E. Casella Di Mauro Gangemi
3B Pulvirenti Rizza Guarrera Raciti Privitera Russo Bazzano G. Basso
3E Cavallaro Novella Presti Maugeri Indelicato Cammarata Caltabiano Pennisi Barbagallo D.

Prof. Orazio Barbagallo