Ultima modifica: 16 Marzo 2020

Comunicazione integrativa sull’implementazione della didattica a distanza

Acireale, 15/03/2020

Alle famiglie e agli alunni

Ai sigg. docenti

Scuola secondaria di I grado

Oggetto: implementazione della didattica a distanza.

Si comunica, ad integrazione della circolare n. 193, che gli alunni potranno seguire le lezioni in videoconferenza tramite un dispositivo digitale (pc, tablet o Smartphone).

Gli alunni, con il supporto dei genitori, cliccheranno sul link dell’aula virtuale che troveranno nella Bacheca di DidUp Famiglia.

I link di accesso alle aule virtuali verranno resi disponibili lunedì mattina.

Da computer

Si aprirà una finestra che permetterà di accedere alla lezione tramite il pulsante “Partecipa”. È necessario l’accesso ad un account Google: gli alunni della scuola secondaria, quelli che ne sono dotati, possono utilizzare l’account di istituto (cognomenome@icgalileiacireale.edu.it).

Da dispositivo mobile (smartphone, tablet): è necessario aver installato l’app Hangouts Meet

Verrà richiesto di scegliere un’applicazione: scegliere Meet e dare tutti i consensi.

Agli alunni che non possiedono l’account di istituto verrà chiesto di cliccare su “Chiedi di partecipare”: si potrà accedere solo se l’insegnante ne ammette la partecipazione.

Una volta entrati nell’aula virtuale, gli alunni sono tenuti a non parlare se non autorizzati dall’insegnante. Sono tenuti a silenziare il proprio microfono tramite pulsante presente in Meet.

Prof. Orazio Barbagallo