Ultima modifica: 26 Marzo 2019

Comunicazione – Programma viaggio d’istruzione Spagna

PROGRAMMA DEL VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN SPAGNA

08 – 12 MAGGIO 2019

1° GIORNO, MERCOLEDÌ’ 8 MAGGIO: CATANIA-SPAGNA

Raduno dei partecipanti a Piazza Livatino per dirigersi all’aeroporto di Catania. Incontro con un assistente di agenzia che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del viaggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Madrid. Arrivo a Madrid e visita guidata del centro storico della città. Rientro in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO, GIOVEDÌ’ 9 MAGGIO: MADRID

Prima colazione in hotel e sistemazione in pullman privato GT. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Madrid: Plaza Mayor con la calle de Cuchilleros, San Pedro, S. Francisco el Grande, Ayuntamiento, Puerta del Sol, Estadua del orso con el matroño, km O, casa de la panadería, casa de la carnicería, mercado de San Miguel – pranzo in ristorante – Quartiere Lavapiés -Plaza de Castilla: torri pendenti di Kio, le 4 torri – CaixaForum: il giardino verticale – Fontana di Cibeles e Fontana di Nettuno – Madrid Río: spiaggia urbana sul Manzanarre – Parque del Oeste: bunker della guerra civile – Catedral de Nuestra Señora de Almudena – Monasterio de las descalzas reales, Puerta del Sol, Plaza de España, Plaza Mayor, Museo del Prado – in serata rientro in albergo: cena e pernottamento. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° GIORNO, VENERDÌ’ 10 MAGGIO: TOLEDO

Prima colazione in hotel e sistemazione in pullman privato GT. Partenza per Toledo, città della Castiglia proclamata patrimonio dell’Unesco e antica roccaforte medievale. Visita guidata della Cattedrale Primada con gli affreschi di Raffaello e Caravaggio, il castello dell’Alcazar e il museo dell’esercito – pranzo in ristorante – l’Antica Sinagoga di Santa Maria la Blanca, con i suoi archi bianchissimi, e la Sinagoga del Tránsito, che ospita anche il Museo Sefardì, il Monastero di San Giovanni dei Re, la chiesa di Santo Tomé, dove è possibile ammirare una delle opere più importanti dell’autore, La sepoltura del Conte di Orgaz, la moschea del Cristo della luce. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° GIORNO, SABATO 11 MAGGIO: MADRID

Prima colazione in hotel e sistemazione in pullman privato GT. Partenza per il centro di Madrid per assistere al cambio della guardia del Palazzo Reale e visita del Palazzo – Museo Reina Sofia – pranzo in ristorante – Parco del retiro: estadua del ángel caido. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento (possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco).

 

5° GIORNO, DOMENICA 12 MAGGIO: MADRID-CATANIA

Prima colazione in hotel. Abbandono delle camere. Trasferimento in pullman GT a Madrid centro. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Catania. Arrivo, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento con pullman privato ad Acireale.

 

N.B. si fa presente che per eventuali esigenze organizzative il programma potrebbe subire delle variazioni. Ulteriori dettagli saranno comunicati durante la riunione la cui data sarà a breve comunicata.