Ultima modifica: 10 Marzo 2020

Comunicazione sulla didattica a distanza attivata

Si comunica ai genitori che questa istituzione scolastica ha avviato percorsi di didattica a distanza tramite la piattaforma Argo e la piattaforma G Suite for Education.
A seguito del protrarsi della sospensione delle attività didattiche, si è deciso di implementare questa didattica cercando di favorire un coinvolgimento più attivo e partecipativo degli studenti alle attività proposte.
I docenti potranno richiedere l’invio degli elaborati degli alunni anche per le classi che non utilizzano Google Classroom, applicazione della G Suite for Education.
Ciò sarà possibile collegandosi ad Argo ScuolaNext (www.argofamiglia.it) da un qualsiasi browser (Mozilla Firefox, Google Chrome) tramite le credenziali dei genitori, accedendo alla voce di menu “Documenti” e cliccando successivamente sull’icona “Condivisione con i docenti”.
Al click sull’icona si aprirà una nuova schermata con l’elenco dei docenti.
Cliccando sul nome di un docente e poi sull’icona di “Upload” sarà possibile caricare il file contenente l’elaborato.
Per un uso corretto della piattaforma, si rinvia alla guida allegata alla presente comunicazione.

Si confida nella massima collaborazione dei genitori, al fine di supportare adeguatamente gli alunni in questa fase di sospensione delle attività didattiche.

Prof. Orazio Barbagallo

Guida: interazione con gli studenti

Video tutorial – Restituzione compiti alunni con Argo Famiglia