Ultima modifica: 20 Novembre 2018

Giornata nazionale dei Georischi

Oggi, 16 Novembre Giornata Nazionale dei Georischi, il nostro Istituto, come numerose scuole italiane, ha aperto le porte all’Ordine dei Geologi della Regione Sicilia, ente promotore di “A scuola con il geologo: la Terra vista da un professionista – II edizione”
Dopo un interessante viaggio nella professione geologo, Michela Costa, con professionalità e passione divulgativa, ha conversato con gli allievi delle classi terze della scuola secondaria. Rischi connessi a terremoti, eruzioni ed alluvioni i temi trattati ma anche un esaustivo excursus dalla nascita della Terra ai tragici eventi di attualità, nell’ottica della prevenzione dai rischi. Ha concluso l’intervento la proiezione di un video emozionante con un messaggio di Madre Natura a tutti noi, docenti, genitori ed alunni.
L’iniziativa declina obiettivi di orientamento formativo, educazione ambientale e di prevenzione e protezione dai rischi previsti dal PTOF. Rientra, inoltre, tra le attività del progetto InsegnaciEtna.