Ultima modifica: 7 Ottobre 2018

Inaugurazione dell’anno scolastico 2018-2019

Il 10 settembre 2018 si è svolta la cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico, un momento emozionante che ha visto come protagonisti gli alunni più piccoli, quelli che per la prima volta si accingevano a varcare la soglia di una nuova realtà scolastica.

Il primo giorno di scuola è sempre un momento di forte impatto emotivo, ricco di aspettative ma anche di grandi apprensioni, che segna l’inizio del meraviglioso cammino verso quelle conoscenze che domani consentiranno agli alunni di essere protagonisti del loro futuro.

I giovani studenti sono stati accolti da Dirigente scolastico, prof. Orazio Barbagallo, e da tutti i docenti dell’istituto, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale della Città di Acireale.
Come da tradizione, la cerimonia è stata aperta dall’inno della scuola cantato dai ragazzi del coro, accompagnati dal magico suono degli strumenti dei docenti dell’indirizzo musicale.

Martedì 11 settembre 2018 è stata la volta dei piccoli studenti di scuola primaria, che sono stati accompagnati per la prima volta a scuola dai loro genitori, visibilmente emozionati.
L’inizio dell’anno scolastico è stato salutato nel modo migliore, sapendo che nei mesi a venire, ciascuno porterà un valore aggiunto tra i banchi di scuola.
I bambini hanno vissuto un momento di festa con le famiglie, gli insegnanti, il dirigente scolastico, il Sindaco Ing. Stefano Alì. Dopo i saluti di rito, a sorpresa, i bambini sono stati accompagnati in palestra dove ad accoglierli c’erano palloncini colorati e giochi di ogni tipo.