Ultima modifica: 3 Dicembre 2018

Mini salone dell’orientamento

Giorno 29 novembre nei locali del IV istituto comprensivo G.Galilei si è svolto il mini salone dell’orientamento che ha aperto le porte alle scuole superiori di Acireale e dintorni.

Nella società di oggi è forte l’esigenza di aiutare e sostenere i giovani nella creazione del loro futuro, per promuovere la persona in funzione della scelta professionale per un inserimento adeguato nella vita sociale.

Questa missione è stata ben intesa dai genitori  dei nostri alunni che hanno partecipato con entusiasmo ed in gran numero a questo evento importante che ha permesso loro di conoscere l’offerta formativa di ciascun istituto intervenuto.

Gli istituti superiori, i numerosi genitori e alunni intervenuti sono stati accolti dal Dirigente scolastico Prof. Orazio Barbagallo e dall’ins. Alfina Greco, funzione strumentale per l’orientamento.