Ultima modifica: 17 Dicembre 2018

Open day al Plesso Ferretti

Giorno 11 dicembre, il Plesso Ferretti ha aperto le sue porte all’intera cittadinanza di Acireale e dintorni per presentare l’Istituto e la sua Offerta formativa.

Le famiglie dei futuri iscritti sono state accolte in  teatro dal Dirigente Scolastico prof. Orazio Barbagallo che, insieme al collaboratore ins. Giuseppe Grasso, ha esposto le caratteristiche del plesso e presentato le docenti di scuola primaria e di scuola dell’infanzia.

Successivamente, all’insegna della gioia, dopo l’esecuzione dell’inno della scuola,  i genitori intervenuti sono stati intrattenuti dai piccoli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria con canti, balli e rappresentazioni teatrali e, guidati dai piccoli ciceroni a cura degli alunni delle classi quinte, hanno potuto visitare  i locali della scuola: i laboratori di lingue e d’informatica, la palestra, la biblioteca, le varie aule e tutti gli spazi interni ed esterni allestiti per le attività didattiche e ricreative.