Ultima modifica: 2 Aprile 2020

Richiesta account studente @icgalileiacireale.edu.it

Acireale, 01/04/2020

Alle famiglie e agli alunni
Scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: richiesta account studente @icgalileiacireale.edu.it

Si comunica che Google, al fine di proteggere Meet dagli accessi esterni, ha implementato nuove misure di sicurezza a partire da giorno 30/03/2020.

Agli alunni è garantito l’accesso automatico purché dispongano di un account di istituto col dominio della scuola “@icgalileiacireale.edu.it”.

Per richiedere tale account è necessario stampare, compilare e sottoscrivere il modello allegato, il quale opportunamente scansionato o fotografato insieme al documento di identità del genitore richiedente dovrà essere caricato on line tramite il seguente link: https://forms.gle/bhdLikcW5AxmcFZCA

Nel caso in cui fosse impossibile effettuare la stampa, il modello può essere copiato in stampatello maiuscolo su un foglio, firmato e inviato con le stesse modalità indicate sopra.

Ricevuta la richiesta da parte del genitore, la scuola invierà tempestivamente, tramite email, le credenziali dell’account di istituto.

Si prega di indicare correttamente l’indirizzo email durante la procedura on line.

Agli alunni di scuola secondaria di primo grado, già in possesso dell’account di istituto, con successiva comunicazione saranno date indicazioni per il recupero della password nel caso in cui l’avessero smarrita.

Modello richiesta

Prof. Orazio Barbagallo