Ultima modifica: 21 Giugno 2020

Rita Caramma racconta “Gelsomina”

Rita Caramma, giornalista e scrittrice acese, è stata gradita ospite al Plesso Ferretti del nostro istituto.

In due diverse giornate ha incontrato gli alunni delle classi terze di scuola primaria, raccontando loro la storia di “Gelsomina”, suo recente libro, una favola per bambini, ma anche o forse soprattutto per adulti,  che con la semplicità e la schiettezza tipica dei bambini ci ricorda la preziosità del tempo che abbiamo a disposizione e dei piccoli grandi valori della vita.

Attraverso il racconto e l’interazione con i bambini, Rita ha delicatamente stimolato i bambini a riflettere e ha accolto le loro diverse impressioni.

Un incontro che tutti i bambini hanno vissuto con grande entusiasmo e coinvolgimento.