Ultima modifica: 11 Marzo 2019

MLOL – Media Library On Line

MLOL – Media Library On Line

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

I genitori, che desiderassero richiedere i parametri di accesso al servizio per il/la proprio/a figlio/a, sono pregati di compilare il seguente modulo: https://goo.gl/forms/PuVO14jXGAPbzLkv2. Le credenziali verranno inviate tramite registro elettronico.

I docenti, invece, possono compilare il seguente modulo: https://goo.gl/forms/erSZGUMAStpXh2qP2 Le credenziali verranno inviate loro tramite email.

Una volta ottenuti i parametri di accesso, si potrà accedere al portale MLOL Scuola e cominciare ad utilizzare il servizio.

 


Per qualsiasi dubbio o problema, è possibile scrivere a biblioteca@icgalileiacireale.edu.it

Per istruzioni più dettagliate, leggere la Guida Mlol, soprattutto il paragrafo n.5

Domande frequenti  – Requisiti tecniciVideo tutorial “Creare un account ID Adobe”

Per problemi tecnici scrivere a scuola@medialibrary.it indicando il proprio username.