Ultima modifica: 12 Luglio 2016

A scuola festeggiando il Natale

Recita delle classi I C e I D della Scuola Primaria

La ricorrenza del Natale offre ogni anno lo spunto per creare occasioni di collaborazione e di arricchimento culturale e relazionale. IMG-20160628-WA0005Quale migliore opportunità per  incontrare i compagnetti della ex scuola dell’infanzia, ormai in prima classe, e  rivivere insieme lieti momenti di attività di drammatizzazione nel nuovo contesto di apprendimento della scuola primaria.

IMG-20160628-WA0006Lunedì 21 dicembre 2015, gli alunni delle classi I C e I D si sono uniti per recitare poesie e intonare canti natalizi. Incuriositi e divertiti dal suono del nostro dialetto ed entusiasti del canto in inglese, si sono tutti molto impegnati nel ricordare con semplicità e spontaneità la nascita di  Gesù e i valori natalizi di pace e di amore.

La poesia” L’Alfabeto di Natale” ha permesso ad ogni bambino di impersonare una lettera dell’alfabeto diventando “ protagonista” di  storie  animate, narrate per favorire l’apprendimento della lettura e della scrittura.

Gli alunni hanno vissuto momenti di crescita personale, hanno potenziato le loro capacità  espressive e condiviso la gioia dello stare insieme, regalando ai  genitori e alle maestre un significativo messaggio di auguri di Natale.