Ultima modifica: 13 Dicembre 2022

Circolare n. 122 – incontri scuola-famiglia in modalità online – scuola primaria – mese di dicembre 2022.

Acireale, 13/12/2022

Alle famiglie

Al Dsga

CIRCOLARE N. 122

Oggetto: incontri scuola-famiglia in modalità online – scuola primaria – mese di dicembre 2022.

Si comunica alle SS.LL. che i colloqui scuola-famiglia calendarizzati nel Piano delle Attività si svolgeranno in modalità telematica, con collegamento in videoconferenza utilizzando l’app Meet attraverso le modalità di seguito descritte.

PROCEDURA PER IL DOCENTE PREVALENTE/REFERENTE DI CLASSE

Il docente avrà cura di programmare gli spazi per i colloqui utilizzando Argo DidUP, prevedendo incontri di 5 minuti e accertandosi che gli spazi siano sufficienti per tutti gli alunni della classe.

Procedura:

1. accedere ad Argo didUP,
  2. cliccare la voce Ricevimento Docente nel menù Comunicazioni,
  3. cliccare sul pulsante “Aggiungi”,
  4. selezionare “Ricevimento singolo”,
  5. indicare la data e l’intervallo temporale,
  6. indicare nel campo Opzioni “Più ricevimenti da 5 minuti”,
  7. indicare il periodo entro cui è possibile per i genitori effettuare una prenotazione (fino a 1 giorno prima),
  8. inserire nel campo “Altre informazioni per le famiglie”:
  1. Luogo: Online tramite Google Meet
    1. Link: inserire il link di Meet dei Consigli di Classe
  1. Annotazioni: inserire il messaggio “Attenersi alla fascia oraria scelta ed annullare in anticipo la prenotazione in caso di impossibilità ad incontrare il consiglio di classe.
  1. inserire la propria email d’istituto per ricevere le notifiche delle prenotazioni.

È necessario, altresì, disabilitare l’accesso rapido nei controlli dell’organizzatore, nel menu impostazioni dell’incontro Meet: in tal modo si abilita la funzione “sala d’attesa”.

Il coordinatore seguirà l’ordine di prenotazione o l’orario prefissato scaricabile da Argo didUP successivamente alla chiusura delle prenotazioni per la data prefissata per i colloqui.

PROCEDURA PER I GENITORI

I genitori, che desiderano avere un colloquio con il consiglio di classe, avranno cura di prenotare l’appuntamento sul registro elettronico Argo da giorno 15 dicembre, e fino al giorno precedente l’incontro scuola-famiglia, selezionando nella sezione “Ricevimento docenti” il coordinatore della classe e scegliendo uno spazio temporale.

Il giorno stabilito e secondo l’orario di prenotazione, il genitore accederà al colloquio tramite il link relativo al Meet della classe e, cliccando su “Chiedi di partecipare”, attenderà nella sala d’attesa virtuale sino a quando il coordinatore non lo autorizzerà, e comunque a conclusione del colloquio precedente.

Si confida nella massima collaborazione di tutti.

Gli incontri collegiali tra i Sigg. Docenti e le famiglie, si svolgeranno secondo il prospetto allegato.

Eventuali incontri aggiuntivi con “singoli e specifici” docenti in altri giorni e orari potranno essere successivamente richiesti dalle famiglie compatibilmente con gli orari di ricevimento e la disponibilità dei docenti.

Si ricorda che i link di collegamento saranno visibili tramite la bacheca del portale ARGO accedendo, come di consueto, a decorrere da giovedì 15 dicembre.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.to prospetto date e presenza docenti