Ultima modifica: 23 Novembre 2021

Circolare n. 128 – Classi 3^ scuola secondaria – avvio progetto “Futuro Semplice”

Acireale, 23 novembre 2021

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi 3^ Scuola Secondaria

Al Dsga

Oggetto: classi 3^ scuola secondaria – avvio progetto “Futuro Semplice”

Si comunica alle SS.LL. che nei prossimi due fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato mattina compresi) sarà avviato il progetto “Futuro Semplice” rivolto ad una selezione di dodici alunni di classe terza – scuola secondaria – che si sono distinti per lo studio e la partecipazione alle attività didattiche nel precedente anno scolastico.

Le attività sono parte integrante del progetto “C’entro anch’io a scuola” in collaborazione con il “Consorzio il Nodo” (delibera del C.d.I. n. 125 del 27/09/2018).

Gli alunni interessati dovranno far compilare il modulo di pre-iscrizione ai propri genitori accedendo al link di seguito indicato entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 25 novembre 2021.

Si specifica che, trattandosi di un progetto volto a valorizzare le eccellenze, sarà criterio di accesso aver riportato la media di almeno 9.0 nelle valutazioni finali del precedente anno scolastico. In caso di più domande di partecipazione, sarà stilata una graduatoria di merito, sempre in base alla media dei voti. Agli alunni individuati è richiesta la frequenza obbligatoria alle lezioni calendarizzate nei due prossimi weekend, i cui dettagli saranno successivamente comunicati.

Il progetto si propone l’acquisizione delle competenze basilari per la realizzazione di un video e per le fasi propedeutiche del montaggio, sotto la guida di esperti registi affiancati dai docenti interni. Il prodotto finale sarà la realizzazione di un filmato promozionale della scuola.

Ulteriori delucidazioni saranno fornite, a richiesta, dal Dirigente Scolastico o dalla coordinatrice educativo – didattica della scuola secondaria prof.ssa Postiglione Simona.

Confidando nella consueta condivisione di intenti educativi e formativi nell’interesse dei ragazzi, si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.to link di accesso al format di iscrizione:

Adesioni progetto circolare n. 128 – Moduli Google