Ultima modifica: 18 Marzo 2021

Alle famiglie
Scuola primaria
Scuola secondaria di 1° grado

Oggetto: incontri scuola-famiglia in modalità online.

Si comunica che, nel rispetto delle recenti disposizioni per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV2, i colloqui scuola-famiglia si svolgeranno in modalità telematica, con collegamento in videoconferenza utilizzando l’app Meet attraverso le modalità di seguito descritte.

PROCEDURA PER I COORDINATORI DI CLASSE

I docenti coordinatori di classe avranno cura di programmare gli spazi per i colloqui utilizzando Argo ScuolaNext, prevedendo incontri di 5 minuti e accertandosi che gli spazi siano sufficienti per tutti gli alunni della classe.

Procedura:

1. accedere ad Argo didUP,
  2. cliccare la voce Ricevimento Docente nel menù Comunicazioni,
  3. cliccare sul pulsante “Aggiungi”,
  4. selezionare “Ricevimento singolo”,
  5. indicare la data e l’intervallo temporale,
  6. indicare il periodo entro cui è possibile per i genitori effettuare una prenotazione,
  7. selezionare il campo Genera più disponibilità di 5 minuti,
  8. inserire come luogo “Google Meet” e nelle annotazioni il link Meet relativo all’incontro,
  9. inserire la propria email istituzionale per ricevere le notifiche delle prenotazioni.

È necessario, altresì, disabilitare l’accesso rapido nei controlli dell’organizzatore, nel menu impostazioni dell’incontro Meet: in tal modo si abilita la funzione “sala d’attesa”.

Il coordinatore seguirà l’ordine di prenotazione o l’orario prefissato scaricabile da Argo didUP successivamente alla chiusura delle prenotazioni per la data prefissata per i colloqui.

PROCEDURA PER I GENITORI

I genitori, che desiderano avere un colloquio con il consiglio di classe, avranno cura di prenotare l’appuntamento sul registro elettronico Argo  da giorno 20 marzo, e fino al giorno precedente l’incontro scuola-famiglia, selezionando nella sezione “Ricevimento docenti” il coordinatore della classe e scegliendo uno spazio temporale.

Il giorno stabilito e secondo l’orario di prenotazione, il genitore accederà al colloquio tramite il link relativo al Meet della classe e, cliccando su “Chiedi di partecipare”, attenderà nella sala d’attesa virtuale sino a quando il coordinatore non lo autorizzerà, e comunque a conclusione del colloquio precedente.

Si confida nella massima collaborazione di tutti.

Gli incontri collegiali tra i Sigg. Docenti e le famiglie, si svolgeranno secondo i prospetti allegati.

Allegato scuola primaria

Allegato scuola secondaria