Ultima modifica: 22 Febbraio 2022

Circolare n. 185 – Circolare 22 febbraio 2022 – Scuola Secondaria – Video-conferenza – progetto AIRC

Acireale, 22 febbraio 2022

Ai genitori e agli alunni classi prime, seconde e terze
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 185

OGGETTO: 24 febbraio 2022 – Video-conferenza tramite piattaforma Google Meet su “Corretti stili di vita, alimentazione e dipendenze” progetto “AIRC nelle scuole: incontri con la ricerca”.

Si comunica alle SS.LL. che giovedì 24 febbraio 2022, gli alunni delle classi sottoelencate della scuola secondaria parteciperanno dalle ore 11:30 alle ore 13:00 circa ad una video-conferenza informativa/formativa rientrante nel progetto di Educazione alla Salute di codesto istituto, a cura della fondazione AIRC, sulla tematica “Corretti stili di vita, alimentazione e dipendenze” tenuto dalla dott.ssa Maria Moschetto, Psicologa, Psicoterapeuta e Nutrizionista AIRC.

In tale occasione il secondo intervallo verrà anticipato alle ore 11:00, solo per le classi partecipanti all’evento.

L’evento avverrà nel pieno rispetto delle normative COVID-19 in quanto ciascun alunno di ogni classe rimarrà all’interno delle proprie aule e sarà cura dei docenti in servizio, nelle ore preposte, effettuare il collegamento mediante piattaforma Google Meet, coadiuvati dall’animatore digitale d’istituto prof. G. Novella e dall’insegnante M. C. Morabito F.S.

Anche gli alunni in DDI potranno prendere parte all’evento, ricordandosi di non adoperare il consueto link di classe usato per le attività didattiche quotidiane, ma quello fornito dai docenti della seconda ora, per poi ritornare alla fine dell’evento alla DDI con l’usuale link della classe di appartenenza.

Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente prof.ssa Maria Luisa Basso.

Classi partecipanti all’evento:

CLASSI PRIME CLASSI SECONDE CLASSI TERZE
1a C 2a C 3a B
1a D 2a D 3a C
1a E 2a F 3a F
1a F 3a H
1a G

Confidando nella sinergia di intenti e nella condivisione dell’intento formativo dell’evento si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993