Ultima modifica: 22 Marzo 2023

Circolare n. 210 – 1°D scuola secondaria – attività di ampliamento formativo e di promozione delle proposte progettuali d’istituto

Acireale, 22 marzo 2023

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
classe 1°D – Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 210

Oggetto: 1°D scuola secondaria – attività di ampliamento formativo e di promozione delle proposte progettuali d’istituto

Si comunica alle SS.LL. che la classe 1°D – scuola secondaria – promuoverà il progetto d’istituto legato alle imminenti festività pasquali nell’ottica della trasversalità, inclusione e intercultura recandosi in visita:

• giovedì 23 marzo 2023: udienza dal Vescovo di Acireale ore 10:00 – 11:00 circa;
  • mercoledì 29 marzo 2023: presso Azienza Cappellani Music Megastore ore 10:00 – 11:00 circa.

La classe 1°D in data 23 marzo 2023 raggiungerà la sede del vescovato a piedi, in quanto sono già depositate agli atti le autorizzazioni per le uscite a piedi nel territorio.

In data 29 marzo, invece, sarà utilizzato lo scuolabus del comune, per il quale sarà richiesta apposita autorizzazione alle famiglie. Dopo aver incontrato la proprietaria sig.ra Cappellani Giulia, alla quale presenteranno il progetto di istituto, gli alunni e le alunne assisteranno alla presentazione di diversi strumenti musicali a cura dei responsabili della ditta, sotto la supervisione della docente di musica curriculare prof.ssa Messina Daniela per le ricadute didattiche in classe. Eventuali motivi di preclusione devono essere tempestivamente comunicati al nostro istituto mediante mail dai genitori.

Confidando nella condivisione e sinergia di intenti si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993