Ultima modifica: 11 Maggio 2023

Circolare n. 254 – verifica finale adempimenti inclusivi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Acireale, 11 maggio 2023

A tutti i docenti interessati
alle famiglie interessate
agli operatori ASACOM
al servizio NPI
Al settore Istruzione – comune di Acireale

CIRCOLARE N. 254

Oggetto: verifica finale adempimenti inclusivi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Si comunica alle SS.LL. che i GLO per la verifica finale del PEI sono convocati il giorno 23 maggio 2023 secondo lo schema allegato, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. verifica finale del Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  2. formalizzazione delle proposte di sostegno didattico e delle altre risorse per l’a.s. successivo;
  3. varie ed eventuali.

Gli incontri si svolgeranno in modalità mista in quanto il servizio di NPI si collegherà on line.

I genitori e gli ASACOM di scuola primaria e infanzia potranno scegliere se collegarsi da remoto oppure partecipare in presenza dall’aula docenti del Plesso Ferretti, concordando con la referente digitale ins Morabito.

I genitori e il personale della scuola secondaria si collegheranno da remoto dal proprio domicilio e solo in caso di difficoltà potranno richiedere all’Animatore Digitale prof. Novella di predisporre un supporto dal plesso Galilei.

Il link di accesso agli incontri sarà comunicato ai genitori successivamente, tramite mail istituzionale, nelle singole caselle di posta personali.

Alla presente comunicazione si allega lo schema con privacy delle classi interessate ricordando ai team docenti l’obbligatorietà della presenza. Ulteriori delucidazioni potranno essere richieste ai referenti per l’inclusione Inss. Catalano A. e Puglisi L..

Si raccomanda ai docenti di accertarsi che i genitori interessati prendano visione della presente circolare informandoli che riceveranno nella propria mail, successivamente, tutti  gli ulteriori dettagli.

Confidando nella condivisione di intenti per assicurare a tutti i nostri alunni e alle nostre alunne sia il successo formativo che il migliore ambiente di apprendimento possibile, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993