Ultima modifica: 7 Giugno 2023

Circolare n. 270 – scuola secondaria – adempimenti di fine anno scolastico.

Acireale, 7 giugno 2023

A tutti i docenti
Scuola Secondaria
Al Dsga

CIRCOLARE N. 270

Oggetto: scuola secondaria – adempimenti di fine anno scolastico.

Con la presente circolare si forniscono alle SS.LL. le indicazioni per gli adempimenti di fine anno scolastico.

DOCUMENTI DA INVIARE PER POSTA ELETTRONICA IN FORMATO PDF

• Verifiche svolte in modalità on line

Dopo averle raggruppate in un’unica cartella denominata Verifiche_materia_classe_2022_23 (es. Verifiche_italiano_2E_2022_23_Secondaria), devono inviate a ctic8av003@istruzione.it dal proprio account istituzionale @posta.istruzione inserendo come oggetto della mail “Consegna verifiche svolte online – Cognome e Nome docente”.

Verifiche svolte in modalità cartacea

Dopo averle raggruppate in un’unica carpetta cartacea recante la dicitura Verifiche_materia_classe_2022_23 (es. Verifiche_italiano_2E_2022_23_Secondaria), devono essere depositate in segreteria didattica.

DOCUMENTI DA PREDISPORRE E DA CARICARE SU SCUOLANEXT IN FORMATO PDF

TUTTE LE CLASSI

• Relazione finale di verifica della propria programmazione.
  • Programma svolto.

Questi documenti andranno inseriti nel registro elettronico Argo DidUP nella sezione “Didattica” – “Programmazione Didattica”:

• cliccare su “Aggiungi”
  • specificare l’oggetto Relazione Materia classe (es. Relazione Storia 3C) oppure Programma Materia classe (es. Programma Storia 3C)
  • specificare una “Descrizione”: scrivere Relazione finale disciplinare oppure Programma svolto di materia (es. Programma svolto di storia)
  • impostare una data di pubblicazione (che per default sarà quella corrente) e un intervallo di validità: dal 01/06/2023 al 30/06/2023
  • scegliere la Cartella “RELAZIONI FINALI Classi prime/seconde/terze/quarte/quinte
  • scegliere il file da caricare, denominato
    • Relazione_Materia_classe_22_23 (es. Relazione_Storia_3C_22_23)
    • Programma_Materia_classe_22_23 (es. Programma_Storia_3C_22_23)
  • cliccare la scheda “Destinatari”, nella sezione “Filtro Classi” specificare “Classi singole”, cliccare su “Scegli” per la scelta della classe; nella sezione “Filtro Materie” specificare “Materie singole” e scegliere la propria disciplina
  • cliccare su “Salva”.
  • Relazione finale del consiglio di classe da approvare in sede di scrutinio finale.

Andrà inserito nel registro elettronico Argo didUP nella sezione “Didattica” – “Programmazione Didattica”, seguendo la procedura sopra descritta per le relazioni disciplinari e avendo cura di:

• specificare l’oggetto Relazione Coordinata classe (es. Relazione Coordinata 3C)
  • specificare una “Descrizione”: scrivere Relazione finale coordinata
  • specificare “Qualsiasi” nella sezione “Filtro Materie”
  • scegliere il file da caricare, denominato
    • Relazione_Coordinata_classe_22_23 (es. Relazione_Coordinata_3C_22_23)

DOCUMENTI DA PREDISPORRE E DA CONSEGNARE IN VICEPRESIDENZA

IN FORMATO CARTACEO

CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• 2 copie del programma svolto (corredato delle indicazioni metodologiche), firmato da una rappresentanza degli alunni (sarebbe opportuno sensibilizzare tutto il gruppo classe);
  • 2 copie della relazione finale.
  • In sede di scrutinio finale si dovrà: approvare la relazione finale di presentazione della classe all’Esame di Stato, comprensiva dei criteri di conduzione del colloquio pluridisciplinare.

I registri elettronici saranno scaricati e archiviati; per tale scopo è necessario completare l’inserimento dei dati entro e non oltre il 23/06/2023.

Josephine Monica Scavo