Ultima modifica: 3 Ottobre 2022

Circolare n. 30 – corso di formazione gratuito per genitori “Parental Control” a cura di Palestra per la mente.

Acireale, 03 ottobre 2022

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi quarte e quinte – Scuola Primaria
Scuola Secondaria
Al Dsga

CIRCOLARE N. 30

Oggetto: corso di formazione gratuito per genitori “Parental Control” a cura di Palestra per la mente.

Si comunica alle SS.LL. che è possibile partecipare al corso di formazione gratuito “Parental control: sicurezza dei figli in rete” che si terrà sabato 8 ottobre dalle ore 16:30 alle 18:30 a cura di “Palestra per la mente” presso l’Auditorium del plesso Galileo Galilei – entrata da Corso Italia.

L’incontro è un laboratorio didattico finalizzato a trasferire ai genitori le competenze per gestire il Parental Control, un filtro sui contenuti e sul tempo di utilizzo di smartphone e tablet, alleato delle famiglie e del benessere digitale dei propri figli, delle proprie figlie e di tutto il nucleo familiare.

Nell’utilizzo fra i giovani del web tramite app, videogames, social e smartphone, infatti i pericoli sono sempre pronti a concretizzarsi, con grande apprensione dei genitori.

Nel corso dell’incontro verrà mostrato concretamente ai partecipanti come stare accanto ai propri figli e alle proprie figlie e come controllare anche da remoto il loro uso della tecnologia, senza essere invadenti, vivendo serenamente il rapporto con il digitale.

Viene ricordato che la conoscenza del “Parental Control” è fondamentale anche per coloro che decidessero di optare per la versione digitale dei libri di testo nel nostro Istituto Comprensivo.

I genitori interessati devono, per motivi organizzativi, iscriversi entro il 4 ottobre compilando il modulo Google allegato

Se dovessero esserci un numero di adesioni superiore a quello richiesto dagli organizzatori, verranno applicate le seguenti precedenze:

1. genitori scuola secondaria
  2. genitori classi quinte scuola primaria
  3. genitori classi quarte scuola primaria.

Si rimanda al link sottostante per ulteriori delucidazioni sul nostro partner in questo percorso di formazione

www.palestraperlamente.org

Certa che condividerete la valenza della proposta, che rappresenta un’occasione di confronto per tutti noi che siamo responsabili dell’educazione responsabile delle nuove generazioni, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo