Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

Circolare n.50 – avvio attività musicale con strumentisti professionisti – classi quinte scuola primaria

Acireale, 14 ottobre 2022

A tutti gli alunni e alle famiglie
Scuola Primaria

Al personale ATA
Al Dsga

CIRCOLARE N. 50

Oggetto: avvio attività musicale con strumentisti professionisti – classi quinte scuola primaria

Si comunica alle SS.LL. che i docenti di strumento musicale della scuola secondaria hanno avviato un progetto nelle classi quinte del plesso Ferretti.

L’attività ha lo scopo di ampliare l’Offerta Formativa, schiudendo agli alunni e alle alunne nuovi orizzonti esperienziali attraverso la musica, linguaggio universale, che favorisce inclusione e fornisce nuove chiavi interpretative della realtà esperienziale.

Siamo certi che condividerete la valenza dell’attività, condotta in orario curriculare in compresenza con i docenti di classe, che si protrarrà fino al mese di gennaio con cadenza settimanale.

Il progetto si concluderà con una lezione aperta ai genitori per condividere l’entusiasmo e le esperienze che hanno caratterizzato questa proposta educativa – formativa che abbiamo potuto realizzare grazie alla disponibilità degli strumentisti della Scuola Secondaria, che metteranno al servizio dei Vostri figli e delle Vostre figlie le loro competenze specialistiche.

Ulteriori delucidazioni sui percorsi musicali della nostra scuola potranno essere richieste direttamente ai docenti strumentisti sotto indicati:

  • Chitarra: prof. Spina Francesco
  • Flauto: prof. Mangiagli Angelo;
  • Pianoforte: prof.ssa Papandrea Ines;
  • Violino: prof.ssa Postiglione Simona;

Confidando nella condivisione e sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993