Ultima modifica: 15 Ottobre 2022

Circolare n. 53 – azioni propedeutiche per l’avvio di corsi di lingue straniere – consegna attestati anno scolastico precedente

Acireale, 15 ottobre 2021

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 53

Oggetto: azioni propedeutiche per l’avvio di corsi di lingue straniere – consegna attestati anno scolastico precedente

Si comunica alle SS.LL. che il nostro Istituto Comprensivo, al fine di ampliare l’Offerta Formativa, ha avviato le operazioni propedeutiche per l’organizzazione in orario extrascolastico di corsi preparatori per l’acquisizione di certificazioni linguistiche.

Al fine di acquisire le necessarie informazioni per procedere all’eventuale attivazione dei corsi ipotizzati e per quantificare il numero delle adesioni, chiediamo alle famiglie interessate di completare il modulo raggiungibile al link indicato in calce alla circolare.

Si specifica che i corsi:

• si svolgeranno in orario extrascolastico dopo le ore 14:00, con possibilità per gli alunni di permanere a scuola, vigilati dai docenti, e di consumare un frugale lunch box predisposto dalle famiglie;
  • prevederanno per le famiglie sia un contributo forfettario non ancora quantificato per le spese di funzionamento, che l’intero pagamento delle tasse finali richieste dagli Enti esaminatori accreditati;
  • si prevede la supervisione di esperti madrelingua che affiancheranno i docenti della scuola nel corso delle lezioni preparatorie, con costi a carico delle famiglie quantificati in base al numero di partecipanti (livelli superiori del Trinity e corsi Cambrige);
  • saranno attivati solo in presenza di un numero congruo di adesioni.

Ulteriori informazioni saranno fornite al termine delle procedure propedeutiche. Le adesioni saranno ammesse fino a martedì 18 ottobre p.v.

Sempre nella stessa data, alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Plesso Galileo Galilei (entrata da Corso Italia) saranno consegnate agli alunni e alle alunne le attestazioni relative al precedente anno scolastico. Gli interessati ai corsi che verranno attivati nel corrente anno scolastico potranno partecipare per chiedere informazioni al termine della cerimonia. Ulteriori delucidazioni potranno essere richieste alla referente prof.ssa Nicolosi Olimpia.

Confidando nella condivisione e sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.to link di adesione per gli interessati