Ultima modifica: 18 Ottobre 2022

Circolare n.55 – attività cinematografica Scuola dell’Infanzia e classi 2^-3^-4^-5 Scuola Primaria

Acireale, 18 ottobre 2022

Ai genitori
ai docenti
Scuola dell’Infanzia 5 anni
Classi 2^ – 3^ – 4^ – 5^ primaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 055

Oggetto: attività cinematografica Scuola dell’Infanzia e classi 2^-3^-4^-5 Scuola Primaria

Si comunica alle SS.LL. che, poichè la scuola svolge un’importante azione di formazione integrale che deve interessare anche i settori del cinema, dello spettacolo e del teatro, esperienze fondamentali nel percorso culturale delle nuove generazioni, il nostro Istituto Comprensivo assicurerà anche quest’anno la partecipazione a queste esperienze.

In data 24 ottobre 2022 i bambini e le bambine di cinque anni di Scuola dell’Infanzia, insieme agli alunni e alle alunne delle classi 2^ – 3^ – 4^ – 5^ di scuola primaria, si recheranno presso il Cinematografo Margherita Multisala per assistere al film “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”.

Il costo del biglietto è di euro 3,50; le modalità di versamento sono pubblicate sul registro ARGO nella sezione “Comunicazioni del DS”.

Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo e il conseguente annullamento dell’iniziativa, saranno effettuati “a piedi”, con partenza dal plesso Ferretti alle ore 08:15 il primo turno e alle ore 11:00 il secondo turno.

Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante il percorso; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella depositata in segreteria per le uscite nel territorio, che i docenti di classe avranno cura di ricontrollare.

I genitori che non l’avessero compilata sono invitati a farlo tempestivamente presso la Segreteria Didattica per non far precludere l’attività ai propri figli e alle proprie figlie.

I genitori sono invitati a segnalare eventuali criticità personali da attenzionare, comprese difficoltà deambulatorie, per le quali saranno concordate strategie risolutive insieme allo Staff.

Certa della proficua collaborazione e sinergia di intenti, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993