Ultima modifica: 10 Settembre 2022

Circolare n. 77 – Iniziativa Amazon, Un click per la Scuola

Acireale, 15/11/2019

Alle famiglie e agli alunni
Al personale

Oggetto: iniziativa Amazon, Un click per la Scuola.

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa di Amazon denominata “Un click per la Scuola”. Tale iniziativa permetterà alla nostra scuola di ricevere una percentuale degli acquisti effettuati presso Amazon (“acquisti idonei” = prodotti venduti e spediti da Amazon) sotto forma di credito virtuale, che potrà essere utilizzato per richiedere prodotti di cui ha bisogno l’Istituto da un catalogo appositamente predisposto.

COME FUNZIONA?

Per ogni acquisto effettuato da qualsiasi utente iscritto all’iniziativa, l’azienda di e-commerce provvederà a caricare sul profilo della scuola un credito virtuale pari al 1,5% dell’ammontare del prodotto acquistato. I crediti accumulati dall’istituto verranno poi riscossi dalla scuola sotto forma di acquisto di prodotti direttamente collegati all’attività didattica, a scelta in un catalogo di oltre 1000 attrezzature.

L’iniziativa scade il 29 febbraio 2020 e non comporta alcun costo aggiuntivo per coloro i quali volessero fare acquisti su amazon.it.

COME PARTECIPARE?

All’iniziativa può partecipare chiunque: alunni, docenti, personale, famiglie, ma anche amici e parenti che intendano sostenere il nostro istituto.  Questi i passaggi da seguire:

• visitare il sito www.unclickperlascuola.it
  • autenticarsi con le proprie credenziali amazon.it o creare un account amazon.it se non si è già clienti, aderendo all’iniziativa;
  • premere sul pulsante “Seleziona scuola” scegliendo: Sicilia, Catania, Acireale e optare tra Scuole dell’infanzia, Scuole elementari e Scuole medie, selezionando “INFANZIA PLESSO FERRETTI” oppure “PRIMARIA PLESSO FERRETTI” oppure “SMS G.GALILEI ACIREALE”;
  • quindi, scegliendo “Continua i tuoi acquisti su Amazon”, si potranno direttamente effettuare “acquisti idonei” su amazon.it.

Si dovrà selezionare la scuola che si desidera supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’iniziativa.

In qualsiasi momento ciascun utente può consultare dal proprio account il valore dei crediti donati all’istituto. Le informazioni relative ai propri acquisti effettuati su amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la scuola selezionata.

Si ringrazia fin da ora per la collaborazione.

Prof. Orazio Barbagallo