Ultima modifica: 11 Novembre 2022

Circolare n. 80 – Convenzioni con le Università

Acireale, 11 novembre 2022

A tutti gli alunni e alle famiglie
Scuola Primaria – Secondaria

Al personale ATA
Al Dsga 

CIRCOLARE N. 80

Oggetto: Convenzioni con le Università

Si comunica alle SS.LL. che il nostro Istituto Comprensivo è formalmente sede di tirocinio per le Università degli studi di Catania, Messina ed Enna.

I tirocinanti svolgeranno la loro pratica nelle classi, sotto la supervisione dei docenti titolari e in costante affiancamento. Si chiarisce l’obbligo sotteso alla loro attività, a tutela della privacy dei minori, che gli impedirà di raccontare a terzi di quanto verranno a conoscenza nell’espletamento del tirocinio. Preme sottolineare altresì l’importante apporto di queste convenzioni universitarie nelle classi interessate, per le importanti ricadute didattiche e formative a supporto delle lezioni quotidiane e delle relazioni inclusive tra pari.

Le referenti insegnanti Platania Anna per la Sc.Secondaria e Catalano Angela per la Sc. Primaria saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento o delucidazione.

Certa che le famiglie condivideranno questo valore aggiunto e l’opportunità formativa della nostra scuola, si porgono cordiali saluti allegando il prospetto delle classi e delle sezioni finora interessate.

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

 

All.to prospetto classi interessate