Ultima modifica: 21 Novembre 2022

Circolare n. 90 – registro ARGO – indicazioni operative orari di ricevimento –  accessi ai consigli di classe

Acireale, 21 novembre 2022

A tutti i docenti
Scuola Secondaria
Al Dsga

CIRCOLARE N. 90

Oggetto: registro ARGO – indicazioni operative orari di ricevimento –  accessi ai consigli di classe

Si comunica alle SS.LL. che l’Animatore Digitale ha predisposto dei vademecum puntuali sulle procedure relative a alla gestione degli accessi nei consigli di classe e alla gestione dell’orario di ricevimento tramite ARGO DidUP

I sigg.ri docenti sono pregati di prenderne attenta visione e di eseguire tutte le procedure indicate al fine di garantire efficacia ed efficienza della nostra Istituzione Scolastica.

Si coglie l’occasione per ricordare che il ricevimento ai genitori, se richiesto dagli stessi, si configura come un dovere per i docenti che devono assicurarlo ogni volta se ne ravvisi la necessità.

Pervengono inoltre segnalazioni in merito alla comunicazione tramite Argo o Classroom dei compiti per gli alunni e le alunne che, come constatato anche dalla scrivente, riportano orari “notturni” e sono inseriti in giornate “festive” a ridosso del rientro al scuola.

Si confida che venga condivisa la necessità di assicurare a ciascun/a alunno e alunna “il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica” (g. 27 maggio 1991, n. 176) e che quindi il personale docente propenda per una adeguata calendarizzazione delle attività di consolidamento e approfondimento assegnate da svolgere a domicilio.

Confidando sempre nella sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.ti vademecum