Circolare 137

Circolare n. 137 – 10 dicembre – classe 1E Scuola Secondaria – attività didattica con Legambiente

10 dicembre – classe 1E Scuola Secondaria - attività didattica con Legambiente

Acireale, 9 dicembre 2025

Ai genitori

Agli alunni e alle alunne

Ai docenti

Classe 1E Scuola Secondaria

Al DSGA e al personale ATA

 

CIRCOLARE N. 137

Oggetto: 10 dicembre classe 1E Scuola Secondaria attività didattica con Legambiente

Si comunica alle SS.LL. che gli alunni e le alunne della classe 1E in data 10 dicembre parteciperanno ad una attività didattica con Lega Ambiente così articolata:

  1. dopo l’appello partenza “a piedi” dal plesso Galileo e arrivo al sentiero naturalistico delle Chiazzette dove, insieme alle guide, si osserveranno gli aspetti paesaggistici e naturalistici;
  2. arrivo sempre “a piedi” al Centro Educazione Ambientale presso le ex scuole primarie di Santa Maria La Scala per attività didattica a tema ambientale
  3. rientro con autobus di linea della ditta Zappalà & Torrisi al Plesso entro le ore 14:00.

NB Il biglietto per l’autobus dovrà essere acquistato da ciascun partecipante al momento di salire sul mezzo (costo euro 1,80 che chiediamo di avere “spiccioli” per evitare lungaggini nel reso). In alternativa i genitori potranno acquistare il biglietto preventivamente in rete sul sito della ditta sia singolarmente che cumulativamente:

https://booking.zappala-torrisi.it/

Lega Ambiente richiede anche un contributo volontario di euro 3,00 che sarà versato direttamente in loco a cura dei partecipanti.

In caso di avverse condizioni meteo l’uscita sarà rinvitata a data da destinarsi.

Al fine di agevolare le procedure di autorizzazione si chiede ai genitori di cliccare sulla spunta “ADESIONE” della copia in PDF della circolare che verrà pubblicata sulla Bacheca di ARGO (da non confondere con PRESA VISIONE, cliccare su ADESIONE ).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sarà possibile rivolgersi alla coordinatrice di classe prof.ssa Basso Maria Luisa:

marialuisabasso@icgalileiacireale.edu.it

Per coloro che non parteciperanno saranno organizzate attività collaterali alternative al plesso.

Certa che condividerete la valenza della proposta, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993