Acireale, 3 novembre 2025
A tutti i genitori
Ai docenti
Al personale ATA
Al Dsga
CIRCOLARE N. 084
Oggetto: attività cinematografica classi quinte sc. primaria e classi prime e seconde sc. secondaria
Si comunica alle SS.LL. che nelle prossime settimane gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado parteciperanno alla prima delle attività cinematografiche calendarizzate per il corrente anno scolastico come sotto declinato:
- 17 novembre 2025 scuola primaria (classi quinte) e scuola secondaria (classi prime e seconde) – titolo del film “Scianel” – PRESSO CINEMATOGRAFO MARGHERITA;
- 19 novembre 2025 scuola secondaria (classi terze) – titolo del film “School of life” – PRESSO CINEMATOGRAFO MARGHERITA;
Il costo del biglietto è di euro 4,00 a carico delle famiglie, che dovrà essere acquistato cumulativamente presso il cinematografo a cura dei rappresentanti di classe entro le 24 ore antecedenti la proiezione. Il cinematografo avrà a disposizione gli elenchi senza dati sensibili delle classi interessate; si ricorda che i fruitori della lg.104/92 accedono gratuitamente all’attività.
Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo e il conseguente annullamento/slittamento dell’iniziativa, saranno effettuati “a piedi”, con partenza dal plesso di appartenenza 30 minuti prima dell’inizio della proiezione che sarà effettuata in orario curriculare (uscita regolare al termine delle lezioni).
Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante il percorso; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella depositata in segreteria per le uscite nel territorio, che i coordinatori di classe avranno cura di ricontrollare. I genitori che non l’avessero compilata sono invitati a farlo tempestivamente per non far precludere l’attività ai propri figli e alle proprie figlie; gli stessi genitori sono invitati a segnalare eventuali criticità personali da attenzionare, comprese difficoltà deambulatorie, per le quali saranno concordate strategie risolutive insieme allo Staff.
Confidando sempre nella consueta sinergia di intenti formativi si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993
Scavo Josephine Monica
Dirigente Scolastico