Ultima modifica: 18 Ottobre 2016

Europe Code Week 2016

Ha preso il via oggi la Settimana europea della programmazione, che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre 2016 e coinvolgerà migliaia di scuole e non solo.

“La programmazione è il linguaggio delle cose. Gli oggetti che chiamiamo smart contengono un microprocessore che aspetta solo di essere programmato. Programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.” (dal sito CodeWeek.it)

Il comune denominatore di tutti gli eventi che avranno luogo in questa settimana sarà quello di offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare, con attività che consentiranno anche ai più piccoli di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.

Anche gli alunni di scuola primaria del nostro Istituto parteciperanno alla Code Week e, guidati dagli insegnanti, svolgeranno attività adatte alle diverse età che consentiranno loro di fare le prime esperienze di programmazione.