Ultima modifica: 31 Maggio 2016

Intitolato a Padre Maugeri l’Auditorium del “Galilei”

ARTICOLO

Si è svolta il 23 maggio la cerimonia d’inaugurazione dell’Auditorium del IV I.C. Galileo Galilei di Acireale.
Alla presenza di personalità civili e religiose nonché di tanti alunni, genitori e insegnanti, il Sindaco Roberto Barbagallo ha tagliato il nastro e Monsignor Guglielmo Giombanco, Vicario del Vescovo ha impartito la benedizione.

IMG_20160523_171949

La ristrutturazione dell’Auditorium, finanziata dalla comunità europea, nell’ambito dei progetti Pon-Fesr, ha visto la scuola protagonista  in prima linea nella gestione dei lavori, affiancata dall’Ente locale con cui ha strettamente collaborato,  come ha ricordato il Dirigente Scolastico Prof. Orazio Barbagallo, ripercorrendo  con il Sindaco e l’Assessore Adele D’Anna, la storia dell’Auditorium.

La manifestazione, aperta dall’Orchestra dell’Istituto con l’esecuzione dell’Inno della scuola, è stata intensa e partecipata. Toccante il momento della scopertura della targa con l’intitolazione a Don Antonino Maugeri, alla presenza della sorella del sacerdote, Prof. Cecilia Maugeri; lo spessore di questo  uomo, sacerdote e musicista, è stato ricordato dal Prof. Licciardello.

A seguire, le esibizioni dell’Orchestra, dello spettacolo dei burattini presentato dagli alunni della prof.ssa Elena Pennisi, del piccolo cantante Andrea Leonardi e le premiazioni degli alunni che si sono distinti in diversi ambiti, dai Giochi matematici al concorso di disegno e pittura, alle Giornate di primavera del FAI. Una  piacevole ed emozionante serata!

A breve tutte le foto nella Galleria fotografica