Ultima modifica: 7 Novembre 2018

Progetto #ioleggoperché 2018

Leggere mi mette allegria – i libri sono fonte di conoscenza – io leggo perché… mi piace – i libri aiutano a scoprire il mondo – …

Con queste e altre frasi si è  conclusa l’attività “Libri in gioco” in occasione della quarta edizione di #ioleggoperché al Plesso Ferretti.

Gli alunni delle classi quinte si sono confrontati sul loro rapporto con i libri e con la lettura e, in palestra, sono stati coinvolti in diversi giochi relativi a libri e storie, hanno provato a catalogare libri come i bibliotecari, si sono sfidati sulla conoscenza dei libri per l’infanzia più famosi.

Si è trattata di una gioiosa occasione per parlare ai nostri alunni di libri e di storie, per solleticare la loro curiosità e invogliarli a riflettere sul valore della lettura e dei libri, non tanto perché ci obbliga la scuola quanto perché ci può arricchire e far divertire, con l’augurio che diventino fedeli frequentatori della biblioteca e delle librerie.

Il gemellaggio con la libreria Punto & virgola di Acireale ci regalerà un altro intenso momento martedì 30, quando  l’autore acese Pippo Scudero verrà ad incontrare gli alunni delle classi quarte.