Ultima modifica: 20 Ottobre 2018

Ritorna  #Ioleggoperché

Al via l’edizione 2018 di #Ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Nella radicata convinzione che le biblioteche scolastiche siano un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età, ogni anno viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Anche il nostro Istituto partecipa all’iniziativa, coinvolgendo gli alunni in attività di gioco e di lettura in biblioteca e accogliendo un ospite d’eccezione come Pippo Scudero.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, siete tutti invitati a recarvi presso la libreria gemellata con la nostra scuola, la Libreria Punto&Virgola di Acireale, dove sarà possibile acquistare libri da donare alla Biblioteca del nostro Istituto, scegliendo liberamente dalla lista dei nostri titoli preferiti o tra i volumi presenti in libreria, con l’unico obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i nostri giovani studenti.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle biblioteche scolastiche!