Ultima modifica: 27 Febbraio 2023

Circolare n. 185 – Attività didattico-educativa telematica di educazione ambientale

Acireale lì 27/02/2023

Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Classi 3^ – 4^ – 5^ scuola primaria
Classi 1^ e 2^ scuola secondaria di primo grado

CIRCOLARE N. 185

Oggetto: Attività didattico-educativa telematica di educazione ambientale – “Visita al centro di Recupero per Tartarughe Marine”.

Si comunica che mercoledì 01 marzo 2023 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 gli alunni delle classi in indirizzo, dalle rispettive classi e con i docenti presenti in orario, assisteranno in diretta, ad un evento online per la tutela dell’ambiente marino-costiero e la salvaguardia delle tartarughe marine curato dall’Area Marina Protetta “Isole Egadi” di Lampedusa secondo il seguente prospetto:

• dalle ore 11:00 alle ore 12:00

classi 3^A, 3^B, 3^C – 4^ A, 4^B, 4^C – scuola primaria

classi 2^A, 2^B, 2^C, 2^D, 2^E, 2^F, 2^G e 2^H – scuola secondaria di I grado;

• dalle ore 12:00 alle ore 13:00

classi 5^A, 5^B, 5^C e 5^D – scuola primaria

classi 1^A, 1^B, 1^C, 1^D, 1^E, 1^F, 1^G, 1^H – scuola secondaria di I grado.

In questi stessi orari tutti i docenti in servizio nelle rispettive classi dei due plessi sono pregati di usare la rete internet di istituto solo per l’accesso al registro elettronico ed evitare quindi la visione di video o quant’altro possa sovraccaricare la rete inficiando la possibilità di seguire l’evento per le classi interessate.

Il link necessario al collegamento alla piattaforma google meet per seguire l’evento verrà comunicato ai docenti nella stessa mattinata mediante posta elettronica istituzionale.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente prof.ssa Maria Luisa Basso, così come per problemi tecnici inerenti al collegamento si possono contattare anche le FF.SS. prof. Giuseppe Novella e ins. M. Cristina Morabito.

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella condivisione di intenti formativi si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993