Ultima modifica: 15 Gennaio 2024

Circolare n. 136 – viaggio di istruzione classi terze – scuola secondaria di primo grado

Acireale, 15 gennaio 2024

Ai genitori degli alunni e delle alunne
p.c. ai docenti
Scuola Secondaria
Al Dsga

Oggetto: viaggio di istruzione classi terze – scuola secondaria di primo grado

Si comunica alle SS.LL. la proposta per il viaggio di istruzione delle classi terze – scuola secondaria di primo grado: regione Campania (Agenzia aggiudicatrice Ciclope Viaggi – Catania)

PARTENZA martedì 19 Marzo rientro venerdì 22 marzo

I giorno-19 Marzo

Riunione presso ingresso corso Italia IC Galileo Galilei Acireale, sistemazione in pullman g.t. e partenza per la Campania.

Pranzo in ristorante/pizzeria a cura dell’agenzia.

Arrivo presso Caserta e visita guidata della famosa Reggia e dei giardini.

Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

II giorno – 20 Marzo

Colazione in albergo, sistemazione in pullman g.t. e partenza per la visita guidata degli Scavi archeologici di Pompei.

Pranzo anche in panineria o pizzeria a cura dell’Agenzia.

Passeggiata per le strade della suggestiva costiera amalfitana.

Rientro in pullman in hotel per la cena ed il pernottamento.

III giorno – 21 marzo

Colazione in albergo e visita guidata del centro storico di Napoli con pranzo a base di pizza Napoletana.

Rientro in pullman in hotel per la cena ed il pernottamento

IV giorno – 22 marzo

Colazione in albergo, sistemazione in pullman g.t. e partenza per la visita libera di Cuma e Antro della Sibilla.

pranzo al sacco a cura dell’agenzia.

Trasferimento in pullman e partenza per Acireale.

Quota individuale di partecipazione € 250,00 (calcolata considerando 170 partecipanti)

• 50,00 euro quota di adesione da versare tramite PagoOnline a decorrere dal 16 gennaio 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 23 gennaio 2024 (tramite la sezione pagamenti del registro elettronico – per chi non riuscisse a farlo forniremo il cartaceo per il pagamento presso la segreteria amministrativa da effettuare in ricevitorie- poste-tabacchi autorizzati);
  • 100,00 euro quota da versare entro il 26 febbraio novembre 2024 sempre tramite PagoOnline;
  • 100,00 euro quota da versare a saldo entro il 15 marzo 2024 sempre tramite PagoOnline
  • Penalità:

25% dell’ammontare complessivo se la rinuncia perviene prima dei 30 giorni lavorativi antecedenti l’utilizzo dei servizi prenotati

50% dell’ammontare complessivo se la rinuncia perviene prima dei 15 giorni lavorativi antecedenti l’utilizzo dei servizi prenotati

75%dell’ammontare complessivo se la rinuncia perviene nell’arco di tempo tra il 14° ed il 7° antecedenti l’utilizzo dei servizi prenotati

Nessun rimborso dopo tale termine

SI SPECIFICA, IN CASO DI ADESIONE, CHE LA DISTRIBUZIONE NELLE CAMERE E SUI MEZZI DI TRASPORTO E’ AD INSINDACABILE DISCREZIONE DEI DOCENTI ACCOMPAGNATORI E DELLO STAFF DEL DS E CHE L’ACCETTAZIONE DI QUESTA CLAUSOLA E’ CONDIZIONE PER LA PARTECIPAZIONE.

E’ CONDIZIONE ESSENZIALE ALTRESI’ ESSERE IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ASSICURATIVO (circolare n. 133)

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/