Ultima modifica: 30 Gennaio 2024

Acireale, 30 gennaio 2024

A tutti i docenti

Al Dsga

Oggetto: indicazioni operative scrutini scuola secondaria

Si comunicano alle SS.LL. le indicazioni operative predisposte dall’AD prof. Novella Giuseppe per assicurare un fluido e sereno svolgimento degli scrutini. I docenti sono tutti invitati a prenderne attenta visione:

1. i docenti dovranno inserire almeno tre giorni prima dello scrutinio in piattaforma ARGO i voti e le assenze delle proprie discipline ad esclusione di Educazione civica;
  2. i coordinatori dovranno importare i voti e le assenze di Educazione Civica, inserire le proposte inerenti i giudizi sintetici del Comportamento (I, S, DSC, B, DSN, O) e predisporre i giudizi analitici sul livello globale di maturazione degli alunni; Prepareranno, inoltre, tutte quelle parti, redatte su un file testo (word, blocco note, …) salvato su pendrive, che andranno inserite nel verbale dello scrutinio:
  • la valutazione complessiva della classe;
  • eventuali criticità inerenti la frequenza di qualche alunno;
  • eventuali criticità inerenti il comportamento di qualche alunno, comprovate da note disciplinari e/o sospensioni.

Il verbale sarà compilato e completato direttamente e contestualmente allo scrutinio.

Alla presente circolare vengono allegate anche le indicazioni operative relative agli Scrutini del primo quadrimestre – anno scolastico 2023/2024.

Come da circolare n. 146, in sede di scrutinio, in ciascuna classe, se necessario, saranno verbalizzati i nomi degli alunni e delle alunne ai quali precludere la partecipazione ai viaggi e alle visite di istruzione. Ulteriori indicazioni saranno fornite nella mail personale dei docenti.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993