Ultima modifica: 14 Marzo 2024

Circolare n. 201 – comunicazione sugli esiti dell’ammissione all’indirizzo musicale 2024-2025

Acireale,14 marzo 2024

A tutti gli interessati

CIRCOLARE N. 201

Oggetto: comunicazione sugli esiti dell’ammissione all’indirizzo musicale 2024-2025

Si comunicano alle SS.LL. i risultati dei test attitudinali di ammissione all’indirizzo musicale per il prossimo anno scolastico.

Per la consultazione è necessario fare riferimento al numero identificativo precedentemente assegnato a ciascuno e trasmesso via mail.

I genitori degli alunni e delle alunne collocati in posizione utile per l’ammissione (dal numero 0 al numero 26) dovranno tempestivamente inviare una mail di accettazione all’ indirizzo istituzionale, specificando il nome e cognome dell’alunno/a e la conferma dello strumento assegnato:

ctic8av003@istruzione.it

Seguirà comunque per tutti gli interessati l’invio formale via mail ad integrazione della presente circolare.
I genitori degli alunni e delle alunne idonei, ma collocati in una posizione compresa tra 27 e 47, saranno invece CONTATTATI PERSONALMENTE, AL TEMINE DELLE OPERAZIONI DI SCORRIMENTO e comunque entro il mese di luglio, per CONCORDARE INDIVIDUALMENTE e con la adeguata privacy, una rimodulazione della domanda di iscrizione sulla base delle esigenze dei propri figli e delle proprie figlie. Viene raccomandato di far vivere ai bambini e alle bambine una eventuale assegnazione ad altro strumento, rispetto alle prime preferenze espresse, come una opportunità e non come un ripiego, sottolineando il valore e gli orizzonti che può schiudere in aggiunta ad un percorso di studi tradizionale.

Per gli alunni e le alunne che non sono collocati in posizione utile all’accesso, sarà cura della scuola in sinergia con la famiglia adoperarsi affinchè sia vissuta non come un fallimento ma come una strada solo apparentemente chiusa, che ne aprirà un’altra più congeniale, ricca lo stesso di occasioni formative che attendono solo di essere vissute e che daranno comunque molte soddisfazioni. Gli esami non sono frutto di “bravura” ma di una serie di variabili che possono condizionarne l’esito nell’immediato, ma che non attribuiscono un valore alla persona.

Rinnovo disponibilità a tutti coloro che si affidano alla nostra Istituzione Scolastica perché ne condividono gli intenti formativi, e porgo cordiali saluti certa che inizieremo a settembre un proficuo percorso formativo che ci accompagnerà nei prossimi tre anni.

In attesa di incontrarvi tutti singolarmente, cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993