Ultima modifica: 20 Marzo 2024

Circolare n. 211 – Celebrazione Giornata Mondiale dell’Acqua 22 Marzo 2024

Acireale, 20/03/2024

Agli alunni e alle alunne
Classi tutte
Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria Primo Grado

CIRCOLARE N. 211

OGGETTO: Celebrazione Giornata Mondiale dell’Acqua 22 Marzo 2024 sensibilizzazione all’uso consapevole e non spreco di questo bene prezioso.

Si comunica alle SS.LL. che in occasione di quanto in oggetto, nell’ambito delle iniziative legate alle attività di approfondimento/ampliamento della didattica per l’educazione alla salute e ambiente della nostra istituzione scolastica, ogni docente in ciascuna classe nei tre rispettivi ordini di scuola dedicherà un momento di riflessione e approfondimento legato alla tutela di un  “nostro bene più prezioso” anche mediante la visione di brevi video dalle rispettive LIM/Digital Board cliccando su i link, che verranno inviati ai docenti, secondo il seguente prospetto:

SCUOLA DELL’INFANZIA:
Dalle ore 11:00 tutte le sezioni;

SCUOLA PRIMARIA:
Dalle ore 09:10 classi prime, seconde e terze.
Dalle ore 10:30 classi quarte e quinte.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO:
Dalle ore 09:00 classi prime
Dalle ore 10:00 classi seconde
Dalle ore 11:00 classi terze

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’importanza della tutela dell’uomo, della salute e dell’ambiente orientando verso un senso civico generatore di fratellanza e pace concordando con il tema scelto dall’ONU, proprio per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, cioè “Water for peace” ovvero “Sfruttare l’acqua per la pace”… In un periodo storico in cui le tensioni geopolitiche e le sfide ambientali si intrecciano sempre più, l’acqua emerge non solo come una risorsa essenziale per la vita, ma anche come uno strumento potenziale per la promozione della pace e della collaborazione internazionale.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993