Ultima modifica: 8 Aprile 2024

Circolare n. 240 – Uscita didattica sul territorio Catania antica e medievale – classi prime – scuola secondaria

Acireale, 8 aprile 2024

Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Classi prime – tutte le sezioni
Scuola Secondaria Primo Grado

CIRCOLARE N. 240

OGGETTO: uscita didattica sul territorio Catania antica e medievale – classi prime – scuola secondaria

Si comunica alle SS.LL. che tutte le classi prime di scuola secondaria potranno partecipare ad una uscita didattica (intera giornata) a “Catania antica e medioevale” come sotto dettagliato:

• Venerdì 19 aprile classi 1°A -1°G
  • Lunedì 22 aprile classi 1°E – 1°C
  • Lunedì 29 aprile classi 1°D -1°F-1°B

Il costo, a carico delle famiglie, è di euro 30,00 da versare tramite il portale PagoPa entro e non oltre il 15 aprile 2024 (19,50 euro autobus a noleggio Zappalà & Torrisi + 5 euro guida turistica dedicata a Catania + 2 euro Terme Achilliane + 2,50 euro Monastero Benedettini + 1 euro per l’utilizzo dei locali e dei servizi igienici del museo diocesano per la consumazione del “pranzo a sacco” fornito dalle famiglie).  La partenza è prevista per le ore 08:00 e il rientro alle ore 18:00 circa.

Si invitano i genitori degli alunni e delle alunne partecipanti a segnalare per iscritto eventuali intolleranze, allergie o situazioni particolari da attenzionare da parte dei docenti accompagnatori.

E’ possibile effettuare il pagamento “cumulativo” come classe a cura di un solo genitore (non necessariamente il rappresentante); la segreteria offrirà supporto nella generazione dell’avviso di pagamento per chi avesse difficoltà a farlo in autonomia.

Per qualsiasi chiarimento è possibile fare riferimento alla F.S. Prof.ssa Tarda Maria mariatarda@icgalileiacireale.edu.it

Confidando nella consueta sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993