Ultima modifica: 14 Ottobre 2021

Circolare n. 78 – Classi 2^ scuola secondaria – avvio corso di fotografia con smartphone

Acireale, 14 ottobre 2021

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi 2^ Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 78

Oggetto: classi 2^ scuola secondaria – avvio corso di fotografia con smartphone.

Si comunica alle SS.LL. che nelle prossime settimane sarà avviato, per tutte le sezioni di classe seconda – Scuola Secondaria – un corso di fotografia con smartphone.

Gli incontri saranno condotti da Clorinda Purrello, fotoreporter, e Giuseppe Guarrera, Street Photographer, per un totale di 7 ore settimanali secondo il calendario e la scansione allegati alla presente circolare. Gli esperti saranno sempre affiancati dai docenti curriculari delle classi interessate.

Le attività sono parte integrante del progetto “C’entro anch’io a scuola” in collaborazione con il “Consorzio il nodo” (delibera del C.d.I. n. 125 del 27/09/2018).

Gli incontri sono calendarizzati nelle ore curriculari di arte e tecnologia, al fine di avere ricadute didattiche significative nella programmazione annuale della classe. A conclusione delle attività sarà allestita una mostra fotografica con i lavori degli alunni, aperta al pubblico, presso la sala “Pinella Musmeci” della Villa Belvedere.  Gli alunni sono autorizzati ed invitati ad utilizzare il proprio smartphone nelle date e negli orari indicati; in alternativa, se sprovvisti, saranno muniti di dispositivi della scuola (che non saranno però dati in comodato d’uso per casa).

Ulteriori delucidazioni saranno fornite, a richiesta, dal Dirigente Scolastico o dal referente di Plesso Prof. Russo Marco Antonio.

La partecipazione è subordinata alla compilazione di un modulo che sarà distribuito nei prossimi giorni, ritirato e conservato dai coordinatori nel porta listini a disposizione di ciascuna classe. Tutti i moduli dovranno essere riconsegnati al prof. Russo M.A. prima dell’avvio del corso.

Confidando nella consueta condivisione di intenti educativi e formativi nell’interesse dei ragazzi, si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993